3D Print Rasoi DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da coirof »

Ghiro ha scritto:Siete pericolosisssssimi... ho preso un Kraken... :mrgreen:
eh già... ho fatto lo stesso... dannata scimmia :lol:
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

Spero solo si diano una mossa a spedirli, mi sto facendo crescere la barba dalla sera dell'ordine e non ho intenzione di tagliarla fino all'arrivo del kraken :D
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

È l'unico dei Liberty Village che mi manca...mi prudono le mani... mannaggia a voi. :D
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

Caspita che velocità: arrivato stamattina. Realizzato, spedito & ricevuto in 5 giorni!!!! :shock:

Mi sveglio, mi sbarbo, esco di casa apro la cassetta della posta e ci trovo il pacchetto ... non mi rasavo da domenica :roll:
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da coirof »

urca, rapiderrimi! a me è arrivato oggi l'avviso di avvenuta spedizione. da dove spediscono?

attendiamo tue impressioni sul rasoio ;)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

Olanda, pero' va anche detto che " ad onor del vero" la Posta per me è quella Svizzera 8-)

Per le prime impressioni mi riservo di farla crescere fino al week end.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

ma.... é giusto cosi???

547215472054719
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da ares56 »

Direi proprio di no...la base è al contrario (https://www.shapeways.com/product/BMMBX ... d=58929231" onclick="window.open(this.href);return false;)...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

bestia che tonto :lol:

Montato giusto inizia a preoccuparmi... montato una polsilver immaginavo scricchiolasse.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

Novabbè BUTTOTUTTO!!!! :mrgreen:


Oggi, SBARBATA I M P E R I A L E !!!!

Uscito dal bagno la "Freülein" ha esordito con un: "cos'hai messo in faccia che sembra di gomma" ? :lol:

Barba di 3 giorni levata i due passate, qualche ritocchino sul collo e BBS MAI NEPPURE IMMAGINATO.

SOTD odierno:

Pre solo acqua bollente passata più volte in viso, Crema Proraso Rossa, Lamette Polsilver e il mitico Kraken. Post rasatura: passata con allume, acqua gelata, Pinaud Clubman Reserve.

In ogni modo: a me non è sembrato "aggressivo", semmai estremamente efficiente. Malgrado il notevole Blade Gap che mi ha un po spaventato appena armato il rasoio, ha lavorato con decisione e precisione ovunque passava, su collo e gola passato di traverso ha rasato come nessuno e senza darmi impressione di "rischio affettatura". Il rumore della lama aiuta moltissimo a capire la criticità di alcune zone in cui si sta passando. Mi è veramente piaciuto tantissimo.

Dopo quest'esperienza ho deciso che domani faccio una scansione 3D e valuto di replicarlo in acciaio o altro materiale metallico.
Ultima modifica di Ghiro il 29/10/2017, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da macosavuoi »

Interessante ;)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

Ghiro ha scritto:Novabbè BUTTOTUTTO!!!! :mrgreen:


Oggi, SBARBATA I M P E R I A L E !!!!

Uscito dal bagno la "Freülein" ha esordito con un: "cos'hai messo in faccia che sembra di gomma" ? :lol:

Barba di 3 giorni levata i due passate, qualche ritocchino sul collo e BBS MAI NEPPURE IMMAGINATO.

SOTD odierno:

Pre solo acqua bollente passata più volte in viso, Crema Proraso Rossa, Lamette Polsilver e il mitico Kraken. Post rasatura: passata con allume, acqua gelata, Pinaud Clubman Reserve.

In ogni modo: a me non è sembrato "aggressivo", semmai estremamente efficiente. Malgrado il notevole Blade Gap che mi ha un po spaventato appena armato il rasoio, ha lavorato con decisione e precisione ovunque passava, su collo e gola passato di traverso ha rasato come nessuno e senza darmi impressione di "rischio affettatura". Il rumore della lama aiuta moltissimo a capire la criticità di alcune zone in cui si sta passando. Mi è veramente piaciuto tantissimo.

Dopo quest'esperienza ho deciso che domani faccio una scansione 3D e valuto di replicarlo in acciaio o altro materiale metallico.

Non c'è bisogno della scansione 3D, si può anche benissimo fare il calco.
Parlo perchè c'è qualcuno che ha già operato qui nel forum per fare questa "cosa".

@Drughet dove sei???????


54760
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

Parlo di scansione 3D perché ho a disposizione uno scanner industriale e quindi evito i costi. Al fine di ottenere un risultato finale più curato, preciso e con la possibilità di scegliere più materiali la migliore soluzione è una lavorazione da pieno su macchine a Controllo numerico, la qual cosa mi è più congeniale degli stampi anche per altri motivi. Comunque se la cosa andrà in porto ne faro' una piccola batch di una decina di pezzi da regalare a natale per Amici e i clienti più importanti ... sempre che il risultato sia almeno al pari di questa piccola meraviglia in fibra di Nylon.
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da coirof »

ficus! resto in trepidante attesa del mio kraken e di eventuali news su scansioni 3d e repliche nostrane :D
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da coirof »

kraken arrivato... e a primo impatto non isprira fiducia :o
a domani/dopodomani il test sul campo...
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da coirof »

prima sbarbata col kraken con lametta personna nuova e sapone hk muschio bianco
il rasoio in effetti si sente sia fisicamente che acusticamente, è aggressivo ma non ho avuto il minimo segno di irritazione.
devo tovare ancora l'angolo di attacco migliore che mi è risultato meno intuitivo rispetto al maggard slant.
per ora direi un rasoio molto buono, ma non c'è stata ancora la scintilla: lo proverò ancora anche se per ora reputo il maggard migliore.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da riky76 »

marenko ha scritto:
lucariello ha scritto:Su che manico pensi di montarlo?
Mi fa il manico un amico che lavora al tornio.
indovino... Simone Tomby? :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

no no, un altro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

3D Printed Grooming

Messaggio da ischiapp »

Sono anni che ci sono le stampanti 3D, prima a livello industriale ed ora sempre più performanti anche le domestiche.
Il mondo dei DIY o fai-da-te con questo strumento nel wet shaving è sempre più florido: https://www.google.it/search?q=shaving+3d+printed
Dai primi risultati del 2014, tecniche e materiali sono evoluti.
Ne sono esempio il negozio Frugal Shave, oppure prodotti particolari come i pennelli in lattice di Charchoal Goods.
Fino all'incredibile risultato di Ockham Razor Company che in UK è riuscito a creare un'azienda grazie ai quasi 600 sostenitori ed ora è ancora online e su Amazon.

Ma il risultato più eclatante che ho visto ad oggi, è la riproduzione di un Rubberset 400 creato con un filamento impregnato di fibra di carbonio. :shock: :D 8-)


La domanda sorge spontanea ... in futuro avremo queste meraviglie?? :twisted:
Utente BANNATO
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Ciao
Ho finalmente il mio kraken 248 slant bar bianco.
Prima di partire volevo chiedervi un paio di cose, se sapete darmi certezze.

- viene via della polverina legggerissssima bianca, ma poi smette. Da una sensazione di "polvere siamo e polvere ritorneremo" :D
- se lo bagno si squaglia?
- se lo puccio nell'acqua caldissima ( per scaldare il filo della lama) si squaglia?

...no perchè mi sembra proprio che se non ci sto attento lo disintegro letteralmente

Grazie
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da mago58 »

Scusa ma non capisco "se lo bagno si squaglia?" È una battuta credo. Non capisco come ti vengano dubbi simili, vai tranquillo, lavali che non succede nulla!Ne ho due (kraken e fishbone) e sono tra i migliori che ho.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da coirof »

ciao
si, la polverina iniziale viene dal foro della piastra della testa: nel mio esemplare ho dovuto limare un po' per allargare il foro per il passaggio della vite.
no, il nylon è molto resistente
no, vedi sopra

buone sbarbate, è un rasoio particolare ma MOLTO efficace :D
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Hutch2000 »

Non dovrei parteggiare per l'una o l'altra marca o modello...ma sto kaken248 è stratosferico, forse perchè è leggero. Devo complimentarmi con chi lo ha concepito.
Oggi sbarbata su barba di 4 giorni con lametta personna med-prep (3).
Proraso bianca in ciotola.
Sarà anche la lametta (eccellente) ma due passate, pelo e pelo traverso e un pochino di contropelo, e risultato a dir poco strabiliante. Chiamatelo BBS o come volete, ma la faccia piu liscia di oggi non l'ho mai avuta, senza il minimo bruciore o taglietto.
Sono esterrefatto. Allume e molto AS bayrum, non ho sentito nientissimo.
Estasi.

Se volete uno slant questo è quello giusto.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Accutron »

:mrgreen:
stf77no ha scritto: ...................
Mi chiedo la differenza che passa tra Kraken & Sharkbone.


vista la domanda interessante posta dal nostro collega, qualche utente possiede tutti e tre gli slant della Liberty Village ed è in grado d'illuminarci sulle diverse sensazioni?
Riquoto questo messaggio,
perché anch'io non ho capito in cosa si differenziano e quale è più aggressivo. :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da marenko »

Questo mi venne risposto a me quando chiesi delucidazioni:

"Thanks for your message.

The Sharkbone and Kraken have similar heads, but the comb on the Kraken has less contact with the skin. The Kraken is also top-heavy. These differences make the Kraken more aggressive.

The Kraken uses metric parts. Some people in Europe have trouble finding parts for the Sharkbone.

Cheers!"
Rispondi

Torna a “Generale - DE”