3D Print Rasoi DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da HxH »

Ragazzi e arrivato il Kraken-248 ;-)
Fa un pò di paura l'esposizione della lametta :-)
587945879558796587975879858799
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Accutron »

Lo hai provato ?
Impressioni?
:roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da HxH »

Non ancora, ho fatto la barba ieri, non vedo l'ora che ricresca x provarlo :-)
Visto cosi da vicino la Testa ha delle geometrie molto belle. Posto altre foto.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da HxH »

Ho fatto delle foto un pò più da vicino della testina, così per rendere l'idea ;-)
5881058809588085880758806588055880458803588025880158800
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Parrini »

HxH ha scritto:Non ancora, ho fatto la barba ieri, non vedo l'ora che ricresca x provarlo :-)
Visto cosi da vicino la Testa ha delle geometrie molto belle. Posto altre foto.

Sentirai come canta, miglior rasoio che possiedo.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da mago58 »

Mi associo al parere di Parrini. Con la testa slant di Maggard è indubbiamente il migliore!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da pablomoreno »

Io invece non concordo:
Ottimo il Kraken, mi piace moltissimo come taglia e come si maneggia con la sua estrema leggerezza ma lo slant della Maggard proprio non riesco a reggerlo, per me da un esperienza di rasatura profondamente diversa dal Kraken ed in peggio.
Con il Kraken trovo vadano molto bene le Feather, le Seven O Clock verdi e simili.
mauretto61
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2017, 2:13
Località:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da mauretto61 »

Buona sera , anch'io interessato a questi rasoi , e visto che siamo in molti ad attendere l'offerta senza spese di spedizione (nel caso venisse riproposta) ,sarebbe opportuno che il primo di noi che ne viene a conoscenza , lo comunichi sul post . Grazie e buona pasqua/pasquetta .
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da HxH »

Buongiorno ragazzi ;-)
Fatta la sbarbata con il Kraken-248
Rasoio da Paura.
Ho usato una lametta nuova, la Bic Astor
Crema noxzema
Pennellino Yaqi sintetico nodo,
Non ho voluto usare il pre barba apposta, per capire quanto era efficace e quanto la noxzema poteva prottergermi e far scorrere il rasoio.
La barba era lunga di 4gg,
Già alla 1* passata il Kraken ha spazzato via tutto, la geometria di questo slant è Fantastica.
Ho fatto pelo, pelo laterale che per me risulta quasi un contro pelo, più dei ritocchi.
Profondita è gentilezza ottimi.
Irritazioni quasi nulle, a parte la base del collo, dove io soffro con quasi tutti i rasoi, pero questa volta sono così lievi, che non si percepiscono neanche.
Qualche piccolo taglietto, me lo sono fatto xchè ho caricato troppo con la mano, ma con il riscaquo è andato via tutto.
Per ora Rasoio Promosso, vediamo le prossime sbarbate. :-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da HxH »

Ciao a tutti,a distanza di qualche giorno ho riprovato questo rasoio,sempre il kraken,con lo stesso set-up di lametta e sapone,devo riconfermare le impressioni iniziali,veramente un ottimo Rasoio con la "R" maiuscola.Sono veramente colpito dell'efficacia che ha nel spazzar via la barba già alla 1* passata,e vi garantisco che ho una barba abbastanza folta e dura.
Per ciò x chi deve comprare un rasoio slant,lo straconsiglio ;-)
Ciao ciao a presto.
mauretto61
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2017, 2:13
Località:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da mauretto61 »

Buongiorno, da un utente del forum, ho acquistato un Liberty village ,modello "John Herry" Adjustable ... Grande sorpresa per questo rasoio a me semisconosciuto, Efficace come un Fatip OC, e delicato come un Merkur Progress. Ancora un grazie all'utente che me lo ha venduto .
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da Ghiro »

Erano almeno 4 mesi non tiravo fuori il Kraken.

Stamattina, con barba di 4 giorni ( in genere dopo il 3° giorno uso i ML) ho ricevuto una sbarbata senza precedenti, 3 passate con post perfetto, pelle liscia e tesa, nessuna irritazione o arrossamenti e dopo 9 ore ricrescita nulla. Si riconferma per l'ennesima volta che l'accoppiata con le lame KAI è insuperabile.

il SOTD: Pre Noxzema, pennello Mühle Silvertip 19mm., sapone Proraso verde, lama KAI, post. allume + Pinaud Bay Rum
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da lucariello »

Provate le teste Manatee (open comb) e Whalebone (slant): docile la prima ed un po' più aggressiva la seconda.
Entrambe, comunque, capaci di rasature gentili e molto efficaci, al pari di tutti i rasoi Liberty Villagge che ho provato.
Continuo a rimanere stupito dall'efficacia e nel contempo dalla delicatezza di questi leggerissimi oggettini.
La bontà del progetto mi pare assolutamente assodata!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Drone115b "Hydra x6" Reversible Baseplate

Messaggio da ischiapp »

Il progettista Mayur Patel, Drone115b di Clock & Flame, ha riprodotto il concetto di Rockwell 6S / 6C.
Il materiale è un nylon particolarmente resistente, e come sempre il costo è incredibilmente conveniente.

https://www.sculpteo.com/en/gallery/des ... drone115b/
https://www.shapeways.com/shops/clockandflame

Utente BANNATO
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

john henry

Messaggio da veck »

Credevo non esistessero degli OC regolabili in commercio poi ho visto:

https://www.shapeways.com/product/UMDT5 ... d=62932691" onclick="window.open(this.href);return false;

chi ce l'ha da un po' di tempo, può descriverlo ?
specie per durata nel tempo e confrontarlo con altri OC ?
mauretto61
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2017, 2:13
Località:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da mauretto61 »

Buon pomeriggio, questo rasoio lo posseggo io , preso da un utente di questo forum , è un rasoio molto efficace che, pur essendo un regolabile a tutti gli effetti , non sono riuscito a fare oltre un quarto di giro ( non ha riferimenti o numeri per la regolazione ) per la troppa aggressività sulla pelle, almeno nel mio caso . Costruito molto bene , pertanto non soggetto a particolari usure . Il mio non è bianco ma di un grigio cemento dovuto a un materiale miscelato nella "plastica" che gli conferisce maggior robustezza . È un rasoio che consiglio caldamente , visto anche il prezzo non elevato . Rimango a disposizione per ulteriori domande e/o chiarimenti .
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Drone115b "Hydra x6" vs Rockwell "6C/6S"

Messaggio da ischiapp »

Dopo aver inserito le specifiche del Rockwell 6C/6S, mi sono reso conto che mancavano quelle di Hydra x6 del progettista Mayur Patel (drone115b).
Gli ho mandato una email, ed è stato molto gentile nel fornire velocemente tutte le info necessarie: Sfruttando la tabella comparativa (Gillette Fat Boy / Karve / Rockwell), aggiungo i dati del Hydra x6.
- - - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 -|- - - 0,5588mm 0,6350mm 0,6858mm 0,7620mm 0,8382mm 0,9144mm 0,9906mm 1,0668mm 1,1430mm -|- - AA A - B - C - D E - F|- - 0,4572mm 0,5842mm - 0,7112mm - 0,8382mm - 0,9652mm 1,0922mm - 1,2192mm|R1 R2 R3 R4 - R5 R6 - - - - - -|0,2032mm 0,3556mm 0,4826mm 0,6096mm - 0,6858mm 0,7874mm - - - - - -|1 2 - - 3 - - 4 - 5 - - 6|0,20mm 0,40mm - - 0,60mm - - 0,80mm - 1,00mm - - 1,20mm
Ad essere sincero, mi piace molto questo progetto.

Offre maggiore scelta rispetto al classico Fat Boy.
Supera addirittura l'ampiezza di regime del Karve, ma con una maggiore omogeneità d'incremento delle piastre.
Per non parlare di quanto sia più leggero ed economico del Rockwell 6C, con una iniziale geometria dolce che prediligo.
Utente BANNATO
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da LEON_ARCH »

Scrivo per chiedere consigli sull'accoppiata Kraken 248 - lametta
Mi rivolgo a chi l'ha usato o lo usa correntemente come me, come ho scritto anche nella mia presentazione, grazie ai suggerimenti letti in questo post, ad aprile 2018 ho acquistato il kraken, un rasoio fantastico e posso dire anche sorprendente, dato che chi non lo conosce non ci scommetterebbe su nemmeno 1€, eppure ha una profondità di taglio incredibile ma allo stesso tempo il taglio è confortortevole. sto cercando ancora l'accoppiata migliore considerando che ho barba molto dura (basti pensare che una volta mi sono trovato un pelo conficcato nel dito, quasi fosse una spina) e la pelle che tende ad arrossarsi nella zona di pelle alla base del collo sulla verticale della basetta, li il face mapping va a farsi benedire perchè ho una ricrescita casuale del pelo.
Da quello che ho potuto capire leggendo, con gli slant l'accoppiata vincente è con lamette rigide e in più per ridurre gli arrossamenti devo provare una lametta molto performante, affilata, che mi permetta di ridurre il numero di passate.
I consigli sono stati...@drughet: Permasharp, Kai e Voshkod; @pablomoreno: Feather; @hutch 2000: Personna med-prep; @Ghiro: Kai
Oltre queste avete provato altre lamette, da consigliarmi, molto performanti e al tempo stesso confortevoli, che siano perfette in accoppiata con il Kraken?
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da pablomoreno »

Io lo possiedo, gli associo gillet 7o'clock o Perma-Sharp
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da pablomoreno »

pablomoreno ha scritto:Io lo possiedo, gli associo gillet 7o'clock o Perma-Sharp
Anche le Feather (unico rasoio su cui riesco a tollerarle è il Kraken)
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da LEON_ARCH »

pablomoreno ha scritto:Io lo possiedo, gli associo gillet 7o'clock o Perma-Sharp
Grazie per le indicazioni e per avermi risposto...quali tra le gillette 7 o'clock intendi?
Io mi sono trovato molto bene con quelle nere e con quelle gialle
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da pablomoreno »

le verdi, aspetta che ti metto un link per evitare fraintendimenti:
https://www.ebay.it/itm/323781520044" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: il Kraken è il mio rasoio preferito per la sensazione che mi da sulla pelle quando rade, peraltro è efficacissimo ma non da barba quotidiana, dai 2/3 gg in poi diciamo (almeno per me)
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da LEON_ARCH »

Ok perfetto, ho capito quali sono, le proverò oltre alle Feather, Kai, Personna e Perma-Sharp.
Verissimo il Kraken è davvero un rasoio molto efficace ed è anche il mio preferito, sinceramente non so come protrebbe comportarsi giornalmente, ma per la barba e il tipo di pelle che ho, non posso radermi ogni giorno...Comunque si, faccio la sbarbata ogni 3 giorni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Liberty Village Shaving Society Razors

Messaggio da ischiapp »

Una buona opzione per la stampa 3D.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=366452#p366452
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Thingiverse: Safety Razor

Messaggio da ischiapp »

Su Thingiverse ci sono vari rasoi di sicurezza DE.
Due molto interessanti sono:
• Adjustable DE di Ivaylo Mitev
https://www.thingiverse.com/thing:3980835
Immagine
• Click Razor di Roger Quintero
https://www.thingiverse.com/thing:4669226
Immagine
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”