New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Fiascone
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/10/2020, 15:08
Località: Pisa

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Fiascone »

Inizialmente lo usavo con angolo piuttosto aperto avendo buoni risultati ma dovevo fare molta attenzione. Ho provato a chiudere un po' l'angolo e la situazione è molto migliorata. Molto più "silenzioso", cosa che a molti sembra piacere, e facile da far correre sulla pelle. Il risultato è sempre ottimo.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Leggevo che generalmente predilige lamette più rigide...
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Sbarbaz »

Jabbahulk ha scritto: 30/03/2021, 22:44 Non fate barbe di quattro giorni, altrimenti saltella e si imbizzarrisce
Non ho notato nessun saltellamento di lama ne problemi che di solito colpiscono gli equini e non un rasoio :D
Lo uso con soddisfazione su barbe di più giorni e la lama è sempre perfettamente stabile.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti...ho ordinato il muhle r94 e non vedo l'ora di averlo tra le mani...scriverò poi le mie impressioni sempre sperando che sopravvivo alla rasatura 🤣🤣
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da mike73 »

guiduccio ha scritto: 19/03/2023, 16:06 Salve a tutti...ho ordinato il muhle r94 e non vedo l'ora di averlo tra le mani...scriverò poi le mie impressioni sempre sperando che sopravvivo alla rasatura 🤣🤣
ottimo acquisto, è tra i miei rasoi preferiti
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da roblap »

Gran rasoio, rade profondo quotidianamente.
Basta vedere sui forum d'oltralpe.
Se ne parla poco immeritatamente.
È quello che uso di più.
Un minimo di tecnica ed hai il rasoio definitivo dal suono molto gradevole ed efficiente.
Gli hanno dato la fama del cattivo , ma chi gliela appioppa sta' patente ? Quelli che soffrono del pennello sintetico 53x24 o 55x26?🤣🤣🤣🤣
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da guiduccio »

mike73 ha scritto: 19/03/2023, 18:24
guiduccio ha scritto: 19/03/2023, 16:06 Salve a tutti...ho ordinato il muhle r94 e non vedo l'ora di averlo tra le mani...scriverò poi le mie impressioni sempre sperando che sopravvivo alla rasatura 🤣🤣
ottimo acquisto, è tra i miei rasoi preferiti
Grazie per la risposta...allora sono ancor più felice di averlo acquistato!Ho ottime aspettative su questo rasoio...
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da guiduccio »

roblap ha scritto: 19/03/2023, 20:44 Gran rasoio, rade profondo quotidianamente.
Basta vedere sui forum d'oltralpe.
Se ne parla poco immeritatamente.
È quello che uso di più.
Un minimo di tecnica ed hai il rasoio definitivo dal suono molto gradevole ed efficiente.
Gli hanno dato la fama del cattivo , ma chi gliela appioppa sta' patente ? Quelli che soffrono del pennello sintetico 53x24 o 55x26?🤣🤣🤣🤣
Grazie per la risposta...Non vedo l'ora di provarlo...effettivamente mi avevano messo un po' di timore alcuni commenti..poi giustamente è tutto personale.Leggendo il tuo commento ora sono ancora più curioso!Grazie
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da guiduccio »

Buongiorno a tutti e buona domenica.Allora finalmente in settimana mi è arrivato il Rocca r94,ma provato soltanto ieri,con barba di due giorni e mezzo.Estetica:come tanti di voi hanno già potuto apprezzare,è praticamente perfetto!Bellissimo!La sensazione di avere tra le mani un ottimo progetto la si sente tutta!Rasatura:avendo letto i commenti che in tanti lo descrivevano aggressivo ci son partito abbastanza prevenuto🤣..ma ne è uscita forse una delle migliori sbarbate fatte fin ora,e sono anni ormai che mi rado con de!È sì profondo,mi ha lasciato un bbs di una bellezza unica,ma non l ho trovato così mordace e aggressivo anzi,mi è sembrato piuttosto intuitivo e sincero.Ovviamente da non sottovalutare perché la presenza di un rasoio molto efficace c'è e si sente,ma appunto l'ho sentito,in rapporto alla grande profondità di taglio,dolce ed equilibrato.Un gran rasoio che sono strafelice di aver acquistato
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da guiduccio »

roblap ha scritto: 19/03/2023, 20:44 Gran rasoio, rade profondo quotidianamente.
Basta vedere sui forum d'oltralpe.
Se ne parla poco immeritatamente.
È quello che uso di più.
Un minimo di tecnica ed hai il rasoio definitivo dal suono molto gradevole ed efficiente.
Gli hanno dato la fama del cattivo , ma chi gliela appioppa sta' patente ? Quelli che soffrono del pennello sintetico 53x24 o 55x26?🤣🤣🤣🤣
Che dire se non che avevi pienamente ragione?Grazie per la dritta
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da roblap »

Di nulla, contento che tu abbia condiviso la stessa identica esperienza.
Epimaco
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2015, 13:42
Località: Monza (MB)

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Epimaco »

Buongiorno a tutti,
Premesso che mi sa tanto che dovrò smettere di leggervi... 😁
In pochi mesi che ho ripreso a frequentavi assiduamente, ho incrementato il mio arsenale di rasoi e creme in maniera esponenziale (alla faccia che si doveva risparmiare rispetto ai multilama 😂).
Ieri, dopo avervi letto, mi sono preso il Rocca R94 (dopo il RazoRock Hawk v2 e il Rockwell 6S... più un'altra mezza dozzina di rasoi, in parte acquistati negli anni e in parte ereditati da mio padre).
Premesso che sono ancora una schiappa e "imparato" 😁 dalle esperienze precedenti, questa mattina (barba di due giorni) ci sono andato molto cauto: solito trattamento "pre" con acqua calda e proraso, ricca insaponata con Fine American Blend (che goduria) e armato il Rocca con una Astra Verde (non volevo esagerare😜) mi sono dedicato per una 20ina di minuti al rito che sempre più piacere mi sta dando ultimamente.
Andata relativamente bene (non mi sono dissanguato 😁, giusto un paio di punti rossi nelle zone più difficili), ma certo è che si sente (almeno con la mia mano inadeguata) la lama... Due passate canoniche e un paio di ritocchini nei punti strategici ed è arrivato un BBS fantastico (devo dire la verità, lo ottengo pure con il Rockwell 6S con piastra 4 /5 / 6, e con l'Hawk v2, ma quest'ultimo è più aggressivo sulla mia pelle e soprattutto con la mia mano). Devo capire se è un rasoio che potrò utilizzare tutti i giorni (che è l'obiettivo a tendere)... Alla peggio ho sempre il 6S (con piastra 3) che è delicatissimo...
Mi sono dilungato a sufficienza... Grazie per le info che condividete sul forum (ma eviterò come la peste le discussioni con i "consigli" per gli acquisti... pena il divorzio o la bancarotta (quello che arriva prima) 😆😆😆
Buona Pasqua a tutti voi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ares56 »

Epimaco ha scritto: 07/04/2023, 16:30 ... con l'Hawk v2, ma quest'ultimo è più aggressivo sulla mia pelle e soprattutto con la mia mano
Senza sforare troppo nell'OT, l'Hawk V2 è generalmente considerato un rasoio delicato e la tua sensazione potrebbe dipendere dalle lamette AC che usi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Epimaco
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2015, 13:42
Località: Monza (MB)

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Epimaco »

Buongiorno wet-shavers.
Oggi secondo giro con il Rocca R94 armato con una Treet (secondo utilizzo) su barba di un giorno (ieri 6S - piastra 3).
Bella rasatura, più delicata (forse inizio a prenderci un po’ la mano, forse la lametta si abbina meglio o forse, semplicemente, essendo una ricrescita più corta, sono andato più leggero). Non ho cercato il BBS estremo, ma è venuto fuori un gran risultato…
Molto soddisfatto del nuovo acquisto 😁
Buona giornata e buona Pasqua
P.S. l’R94 è proprio bello 😍
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo me hai fatto l'Acquisto con la A. Magari ci metterai un po' a capirlo o magari già alla prossima rasatura sarai soddisfatto appieno. Per me il Rocca, come rapporto qualità/ prezzo, non ha eguali. E per qualità intendo anche quella progettuale. Una volta capito ti regala rasature difficilmente eguagliabili. ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da pablomoreno »

Dopo aver letto svariati commenti sul rasoio, commenti anche diametralmente, o quasi, opposti, mi sono molto incuriosito ed ho acquistato lo strumento.
Prima sbarbata in assoluto con questo rasoio e devo dire che, avendo io di mio la mano leggera, l'ho trovato confortevole: ho limitare le passate ad un massimo di 2 o 3 ( in alcuni punti in cui avevo forse ecceduto mi sembrava di avvertire un minimo di irritazione per cui mi sono ravveduto subito), il rumore prodotto dalla lama (ho montato una treet platinum) l'ho trovato rilassante e sentivo la lametta sul viso passare in maniera comunque dolce (preferisco per mio gusto riuscire ad avvertire lo scorrere della lama). Il taglio ottenuto è stato profondo su una barba di circa 2gg e mezzo.
Anche con le mani bagnate il manico non scivolava fra le mani (ho preso la versione in betulla).
Il dopobarba, alcolico, al termine della rasatura non ha evidenziato pizzicori o bruciori di sorta.
Unico neo (comunque trascurabile per me), la mancanza di feritoie per far defluire il sapone, tendeva a rimanere all'interno anche sciacquandolo in acqua nonostante non avessi fatto un montaggio del sapone a stucco.
Per me rasoio ampiamente promosso, tenuto anche verosimilmente conto dell'effetto "entusiasmo" che tutti i nuovi strumenti generano al loro primo utilizzo, ed il voto è 8.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da Sbarbaz »

Anche per me la mancanza di feritoie è trascurabile e, sciacquando spesso qualsiasi rasoio, non ho mai riscontrato problemi di intasamento anche con montaggi più densi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da jeky66 »

Sbarbaz ha scritto: 19/04/2023, 17:46 Anche per me la mancanza di feritoie è trascurabile e, sciacquando spesso qualsiasi rasoio, non ho mai riscontrato problemi di intasamento anche con montaggi più densi.

Per me non tanto. Non si tratta solo di intasamento ma anche di scorrevolezza. E in questo il Rocca in tutte le sue versioni manca.
Sicuramente non è un fattore importante, ma se il rasoio è molto scorrevole la rasatura risulta più divertente e goduriosa.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Edwin Jagger 3ONE6 vs Muhle Rocca R96

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ayrtonforever »

Dopo aver letto questo thread l'ho ordinato e mi arriva oggi 😄
Qualche consiglio su quale lametta accoppiarci? Ho una barba terribilmente dura. Con l'41 mi sono trovato bene con le Astra verdi, ma ho le ultime 5 quindi posso cogliere l'occasione per un cambio. Astra blu? Voskhod?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ezio79 »

le classiche bic sono quelle che ne esaltano maggiormente il carattere, poi giusto che ciascuno cerchi il proprio abbinamento preferito
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ayrtonforever »

ezio79 ha scritto: 08/05/2023, 9:26 le classiche bic sono quelle che ne esaltano maggiormente il carattere, poi giusto che ciascuno cerchi il proprio abbinamento preferito
In effetti le provai anni fa e mi ci trovai piuttosto bene con l'41
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da mike73 »

ayrtonforever ha scritto: 08/05/2023, 8:13 Dopo aver letto questo thread l'ho ordinato e mi arriva oggi 😄
Qualche consiglio su quale lametta accoppiarci? Ho una barba terribilmente dura. Con l'41 mi sono trovato bene con le Astra verdi, ma ho le ultime 5 quindi posso cogliere l'occasione per un cambio. Astra blu? Voskhod?
ciao, ottimo rasoio lo possiedo anch'io ;)
Come lamette da abbinarci, io mi trovo bene con Astra verdi, derby premium, personna, Kai...
Le astra blu non le amo con nessun rasoio ( a mio avviso grattano la pelle ) le voskhod le apprezzo solo con l'r41 , con gli altri rasoi in mio possesso "tagliano poco"
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da ayrtonforever »

Ho ancora almeno un paio di tutte le lamette da voi citate, tranne le kai (finite anni fa) e le voskhod (mai avute). Ma se queste ultime tagliano poco penso per me siano inutili 😅
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: New Stainless Steel Muhle "Rocca"

Messaggio da mike73 »

ayrtonforever ha scritto: 09/05/2023, 7:17 Ho ancora almeno un paio di tutte le lamette da voi citate, tranne le kai (finite anni fa) e le voskhod (mai avute). Ma se queste ultime tagliano poco penso per me siano inutili 😅
dimenticavo le Treet platinum e le new steel ( non male nemmeno le 7 days ma preferisco le due citate in precedenza ) molto dolci ed al contempo molto affilate.
ottime lame
ps: con le Voskhod va così ( ovviamente x me ) sono lame particolari
Rispondi

Torna a “Generale - DE”