Rockwell 6S / 6C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

85780
Qualcosa bolle in pentola :D
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Dalla coda del manico si vede una decorazione (permettetemi il paragone) in stile Edwin Jagger.
Mi aspetto un'edizione speciale limitata con una rivisitazione estetica dedicata, magari che gli doni una sembianza più vintage ed elegante.
Insomma, meno USA e più UK :lol:
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Penso pure io che si limiteranno ad una rivisitazione estetica
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da enki »

Sto usando ormai da più di un mese il mio 6S. Che dire, ogni tanto lo alterno con altro, ma solo per sentirmi a casa quando torno da lui e per non trascurare troppo gli altri. Rasoio che abbina dolcezza e, nelle piastre più "alte", anche estrema efficacia. Non ho ancora trovato una lama che non renda con lui, veramente spettacolare! Vero, forse non ha l'estetica del mio Masamune o il design laser cut dei miei due Henson, ma credo che se dovessi (sotto minaccia) tenerne soltanto uno e disfarmi degli altri, terrei il 6S. Senza dubbi.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Lee »

enki ha scritto: 11/12/2021, 14:44
Secondo te il Masamune a quale piastra del Rockwell corrisponde? Intendo come dolcezza e capacità di taglio.
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da enki »

Credo a una 3 o 4 ma la sensazione è comunque diversa. Il masamune è si dolce ma se non lo armi con lame molto taglienti tende ad essere ruvido. Questa cosa invece sul 6s non la rilevo
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Lee »

Grazie Enki.
Niope
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34
Località: Frascati

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Niope »

Scusate qual è il prezzo del 6s in offerta?
Sono nuovo ho iniziato da poco, mi piace la filosofia del 6s un regolabile senza molle o meccanismi. Dopo aver letto tutte le “pagine” mi avete convinto nel prendere la versione in acciaio. Seppur avrei preferito che avesse un aspetto lucido. Mi avete incuriosito parlando delle offerte in black friday
Grazie anticipatamente
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ezio79 »

Niope ha scritto: 25/01/2022, 1:29 Scusate qual è il prezzo del 6s in offerta?
Sono nuovo ho iniziato da poco, mi piace la filosofia del 6s un regolabile senza molle o meccanismi. Dopo aver letto tutte le “pagine” mi avete convinto nel prendere la versione in acciaio. Seppur avrei preferito che avesse un aspetto lucido. Mi avete incuriosito parlando delle offerte in black friday
Grazie anticipatamente
cioé ci stai chiedendo informazioni di una cosa che vuoi comprare fra circa 10 mesi?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Fai che lo sconto era circa di un 20-25%, quindi il prezzo di vendita sarà stato intorno ai 70-75€.
Se sei convinto non vale la pena aspettare, lo prendi ora e l'ipotetico sconto te lo "ripaghi" in esperienza maggiore.
Niope
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2022, 19:34
Località: Frascati

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Niope »

Grazie mille per la risposta
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Su goodfella's hanno appena aggiunto i 6S nelle finiture colorate nero, blu e rosso.
Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da SK8S »

enki ha scritto: 16/12/2021, 11:16 Credo a una 3 o 4 ma la sensazione è comunque diversa. Il masamune è si dolce ma se non lo armi con lame molto taglienti tende ad essere ruvido. Questa cosa invece sul 6s non la rilevo
Concordo con le tue considerazioni, il 6S riesce a tirar fuori il massimo da ogni lama.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da LametteIncrociate »

Segnalo anche io come fatto in passato da altri che nel mio 6C Gunmetal ormai, dopo un anno e mezzo, il colore sta sparendo su parte delle piastre. Peccato, il rasoio comunque è il mio DE definitivo, non sento il bisogno di comprarne altri se non un Henson, per curiosità.

Pienamente soddisfatto.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

In quale punto delle piastre sta svanendo? Va a contatto con altre parti del rasoio?
Si sta "spellando" o proprio scolorendo?
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da twistdh »

Sul sito parlano di finitura “cromata”

La finitura cromata è abbastanza resistente, ma c’è da capire come fanno i vari colori. Di sicuro per ottenere una finitura estremamente resistente (per essere una finitura aggiuntiva “superficiale”) avrebbero dovuto fare una finitura PVD, che però sarebbe stata molto più costosa.

Può starci quindi che alla lunga si scolorisca la finitura attuale se è fatta un po’ in economia. Poi non ho ben chiaro che tipo di lega abbiano usato, perché a quanto vedo il 6C non è in acciaio inox o sbaglio?

Tutto questo in linea generica, non ho questo rasoio quindi non posso dire se è normale o meno.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da LametteIncrociate »

Si sta scolorendo nella parte a contatto con la pelle e in quella a contatto con il manico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Captain Fawcett by Rockwell

Messaggio da ischiapp »

Bella interpretazione di CF su Rockwell 6C.
https://www.captainfawcett.com/products ... well-razor
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Captain Fawcett by Rockwell

Messaggio da vertighel »

ischiapp ha scritto: 03/01/2023, 20:06 Bella interpretazione di CF su Rockwell 6C.
[...]
Guardando il profilo terminale del manico, sembra il modello annunciato ormai l'anno scorso, nel post qui sotto.
Whitebyzantine53 ha scritto: 02/12/2021, 20:40 85780
Qualcosa bolle in pentola :D
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Rockwell Razors 6S

Messaggio da Krikkro »

ischiapp ha scritto: 20/06/2015, 14:28 Con oggi si conclude il ciclo di test su questo rasoio.
Con due passate medie (ATG@4, XTGR@2) credo d'aver raggiunto il miglior risultato che questo strumento possa produrre.
Massimo comfort ed una buona profondità. Decisamente lontano dal BBS, ma buono.
È un ossimoro!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rockwell Razors 6S

Messaggio da esatch »

Krikkro ha scritto: 05/01/2023, 9:17 È un ossimoro!

dai su, fate i bravi...
;) :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ischiapp »

Due Bravi ... con Don Abbondio.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rockwell 6S Custom: Polished

Messaggio da ischiapp »

Visto su altro forum.
Bel lavoro con dremel.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rockwell 6S Custom: Polished

Messaggio da ischiapp »

Continua la moda. Bello.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Sabato, con barba di soli 2 giorni, ho voluto provare la base R1, famosa per essere "completamente inutile" alla maggior parte degli utenti, io compreso.

Devo ammettere che ho ottenuto un ottimo risultato, quasi BBS in molti punti tranne i miei soliti "difficili", ma... ho fatto 2 passate WTG e ATG oltre a numerosi ritocchi con acqua e residui di sapone. Anche durante WTG e ATG ho dovuto passare molte volte per rimuovere la barba, tenendo anche un angolo leggermente più aperto del solito.
Nonostante ciò zero irritazioni e tagli, vero fiore all'occhiello della R1 sopratutto per chi è davvero alle prime armi.

Forse in altre occasioni ripeterò l'esperimento ma lo farei solo come test divertente, anche perchè se voglio efficienza già con la R2 ottieni un risultato migliore con meno tempo/sforzo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”