RazoRock Slant Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Maestro di Provincia »

Il Razorock è un ottimo rasoio e per un mese e mezzo abbondante è stato l'unico rasoio che ho utilizzato, ritocchi estetici a parte.

Continuo a trovare il Parker più dolce del Razorock, ma non meno efficace nel fare il suo lavoro: portare via la barba, meglio se in modo duraturo. Lo scriveva da qualche parte Ischiapp: rispetto a altri slant più da "macho" (e per certi versi il Razorock lo è), il Parker sembra essere più da gentleman.

OT:
Non ho mai provato le Elios; le Treet e le Derby sì. Le prime mi sono piaciute, le seconde no. Tra la mette che ho utilizzato molto, preferisco le Bolzano alle Astra Verdi. Probabilmente mi piacerebbero anche le Elios. Sai però che la "rasatura bagnata" ha in se anche una dimensione di appagamento personale, quasi di voluttà. A me delle Bolzano piace anche l'aria vintage, l'essere state di produzione italiana, i caroselli d'antan. Oltre a come funzionano
fine OT
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:... rispetto a altri slant più da "macho" (e per certi versi il Razorock lo è), il Parker sembra essere più da gentleman.
Sarebbe interessante paragonare i campioni delle due categorie.
Utente BANNATO
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da RANFORINCO »

Qualcuno ha provato il nuovo slant RAZOROCK Wunderbar ??
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ironia »

il german 37 ha problemi di centratura lametta? ho uno slant tgs legione con cui mi trovo molto bene, secondo voi avrebbe senso provare il german 37?

grazie
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da twistdh »

mi è appena arrivato il german 37...provato solo una volta con lamette parker superior platinum (a qualcosa del genere :D )...prima prova del rasoio, con lamette mai usate prima e giusto per nn farsi mancare nulla con una nuova crema da barba mai usata :D

devo dire che il rasoio mi piace molto alla vista contando anche quanto costa. le cromature sono ben fatte, la vite si avvita bene, giochi particolari non ne ha e la lametta si è posizionata correttamente senza farci alcuna attenzione...il manico è molto bello e gripposo (ha l'aria di un bel pezzo solido), anche se la finitura nella parte lucidata sul fondo non è perfetta e c'è qualche segnetto che si vede in controluce...però per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto.

come primo utilizzo mi sono trovato molto bene: lo trovo gentile ed efficacie...il giusto angolo l'ho trovato subito. essendo il primo utilizzo alla terza passata mi sono lasciato prendere un po' la mano e qualche red point sul collo me lo sono fatto :) però mi sarebbe bastato non perdere l'attenzione (ho la zona collo moooolto delicata ed anche con l'edwin jagger de89 se non faccio attenzione mi segno :) pur senza ottenere il risultato di oggi in quanto ad efficacia ).

prossima volta lo uso con le lamette che conosco almeno ho un paragone migliore

PS: il manico in inox del german 37 (con manico HD) non ha alcun rivestimento vero? è inox semplicemente lucidato? nel caso se avrò voglia posso rifinirlo a specchio perfetto in ogni suo punto.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ironia »

da loro sito:

Head Material: Chromed Zinc Alloy
Handle Material: Machined 316L Stainless Steel
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da twistdh »

ah bene grazie...sapevo dell'inox ma non ero certo che non avesse alcun "rivestimento" (anche se non avrebbe senso rivestire l'inox, se non con trattamenti PVD che però non sono compatibili con il prezzo del rasoio)...

bene se avrò voglia lo rifinirò alla perfezione in ogni punto (manico parlando) :)
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ironia »

domandone.....ma il german 37 arriva con la Rondella in Nylon salva Rasoio??


scusate ma la vecchiaia è brutta....
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ironia »

provato ieri per la prima volta armato con la derby extra contenuta nella scatola, utilizzato anche pre barba, su viso troppo irritante con anche 3-4 red point...e su testa molto grezzo ho avuto anche la sensazione che la lama si imbarcasse stile' zappetta' con scarsa capacità di taglio, e a 1/3 di rasatura non mi dava proprio un minimo di confidenza e non me la sono sentita di andare oltre e ho cambiato rasoio.

lo riproverò con altri setup, ma per ora mi è sembrato tutt'altro che onesto.
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ironia »

riprovato e andata molto meglio , lo sento che gratta, ma con la derby extra porta via molto poco, costretto anche questa volta a cambiare rasoio per non dover fare 4-5 passate...
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da twistdh »

provato anche io il german 37 con le derby extra...in 3 passate ho portato via tutto, ma le astra verdi le trovo più efficaci.
in ogni caso mi ci trovo sempre meglio.

@ironia: secondo me appena ci prendi confidenza ti ci troverai meglio
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Sbarbaz »

@Ironia Se il German 37 è così aggressivo non oso immaginare che bestiola sia il wunderbar..
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ironia »

twistdh ha scritto: 30/04/2021, 17:42 provato anche io il german 37 con le derby extra...in 3 passate ho portato via tutto, ma le astra verdi le trovo più efficaci.
in ogni caso mi ci trovo sempre meglio.

@ironia: secondo me appena ci prendi confidenza ti ci troverai meglio
riprovato con la derby che era alla 4 rasatura e pare che adesso mi ci trovi meglio.
la prossima volta monto una astra verde. ;)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da twistdh »

@ironia: bene! Io le derby le uso solo per 2 rasature perché poi sento che tagliano meno e “strappano” un po’.
Le astra verdi anche alla terza rasatura mi sono andate alla perfezione. Fai si vede che stai anche prendendo più confidenza con pressione e angolo per quel rasoio ;)
Io più lo uso più mi ci trovo bene
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ironia »

il feeling sta crescendo e con 2 passate porto via quasi tutto con una shark ss
Avatar utente
el_butty
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2020, 14:25
Località: Bergamo

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da el_butty »

ironia ha scritto: 26/04/2021, 8:59 provato ieri per la prima volta armato con la derby extra contenuta nella scatola, utilizzato anche pre barba, su viso troppo irritante con anche 3-4 red point...e su testa molto grezzo ho avuto anche la sensazione che la lama si imbarcasse stile ' zappetta' con scarsa capacità di taglio, e a 1/3 di rasatura non mi dava proprio un minimo di confidenza e non me la sono sentita di andare oltre e ho cambiato rasoio.

lo riproverò con altri setup, ma per ora mi è sembrato tutt'altro che onesto.
Dopo utilizzo prolungato di closed Comb (Muhle R89 e King Gilette) sono passato al Merkuer 15, diventato il rasoio quotidiano seppur leggermente aggressivo.
Grazie al Black Friday di Rasoi Goodfellas ho comprato il German Slant 37.
Premetto che è un periodo che ho la pelle con brufoli e imperfezioni varie; premessa 2 per paura di macchiare la camicia, l'ho usato alle 18/18.30 dopo la doccia.
Montata una Astra Verde nuova, la prima volta...alla fine oggi siamo dai 10 taglietti (red point) in su con il secondo uso della lametta.
E non in contropelo, ma in pelo.
Visto che non mi restano particolari segni di bruciore nel resto della giornata., credo di essere io che sbaglio qualcosa.
Devo solo capire cosa...mai consumato così tanto allume di rocca in vita mia. :?:
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da twistdh »

Con il giusto angolo e la giusta pressione (poco nulla, basta il peso del rasoio) è più che gestibile, anzi lo trovo relativamente dolce (la lametta discreta essendo slant) e molto efficace. A me manca ancora tanta esperienza, sento che “gratto” troppo nella zona collo…in viso però vado via liscio e la profondità rispetto al ej89 è superiore.

Ovviamente un’insaponata fatta bene è la base.
Avatar utente
el_butty
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2020, 14:25
Località: Bergamo

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da el_butty »

Grazie per la risposta.
La sensazione in zona collo è la stessa che avverto io...
Probabilmente premo troppo.
Buona giornata
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: RazoRock Superslant

Messaggio da Maestro di Provincia »

Disponibile sul sito Goodfellas il nuovo Superlsant in acciaio con piastre intercambiabili. € 159,45 il rasoio completo, €89,50 le singole piastre
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: RazoRock Superslant

Messaggio da Accutron »

Maestro di Provincia ha scritto: 10/12/2022, 18:47 Disponibile sul sito Goodfellas il nuovo Superlsant in acciaio con piastre intercambiabili. € 159,45 il rasoio completo, €89,50 le singole piastre
io ho il "vecchio" wundwerbar , è un bisturi..chissà questo nuovo.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Maestro di Provincia »

Credo che le piastre servano proprio per passare dal taglio del vecchio stealth a quello del wunderbar.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Selous »

La testa è troppo spessa. Continuo a non capire perché i produttori continuino a produrre teste SPESSE. Poi bisogna usare l'usa e getta per sistemare i peli sotto al naso...
Eppure il Game Changer ha una testina abbastanza sottile...
Per me bocciato, mi basta l'iKON B1 Slant (che ha la testina troppo spessa, ed infatti...).
Il costo non lo capisco, se è la nuova strada di RazoRock, con me hanno chiuso. Poi non commento le tremila piastre... Ma dai!
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”