Tatara Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Tatara Razors

Messaggio da HxH »

Oniro ha scritto: 26/04/2021, 14:24 Immagine

Arrivato stamattina. Provato con lametta personna platinum. Il rasoio è ben bilanciato anche se si sente lievemente il peso nella testa rispetto al Rex, esteticamente è un vero gioiello di ingegneria. Peso 106gr rispetto ai 109gr del Rex Ambassador. Stessa lunghezza. Testa leggermente più rastremata rispetto a Rex. Prime impressioni, provato solo livello 1 e 2. Devo ammettere che è molto delicato come rasoio. Rispetto al Rex non si sente la lama, non ho avuto né irritazioni né tagli. Mi ritengo molto soddisfatto, anche se devo provarlo con altre lamette più performanti utilizzando i restanti settaggi.
Ciao Oniro, grazie per il feedback sul Muramasa...ultimamente sto cercando di informarmi il più possibile su questo regolabile diverso dagli schemi, perché la scimmia pian piano mi sta prendendo, lo trovo esteticamente molto bello, adjustabili ne ho provato però questo non so'... mi prende la curiosità di tutto il progetto e lo studio che c'è stato.
Aspetto altre tue considerazioni e recensioni ;-) ciao ciao.
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da GiorgioIII »

Dopo tante informazioni, quasi un mese perso a guardare video e leggere recensioni, alla fine ho scelto il REX e finora non me ne sono pentito, il miglior rasoio della mia collezione. Ormai non uso altro da mesi
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tatara Razors

Messaggio da Sanà »

Masamune e Muramasa Titanio in pre-ordine nell'ultima settimana di maggio p.v
Considerazioni ed idea sui prezzi proposti (nel sito non c'è ancora nulla)?
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tatara Razors

Messaggio da Sanà »

Tatara Rasoi mi ha prontamente risposto. Bocche cucite riguardo i prezzi. Verranno indicati nella proposta di pre-ordine agli iscritti del loro sito. Vedremo.....il "Titanio" mi attizza molto ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
darionew
Messaggi: 272
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Tatara Razors

Messaggio da darionew »

Sanà ha scritto: 17/05/2022, 13:49 il "Titanio" mi attizza molto ;)
Non farlo sapere alla tua scimmia, però! :lol: ;)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tatara Razors

Messaggio da Sanà »

Purtroppo è "lei" che è informatissima.......ma sono più di sei mesi che non mi ruba la carta di credito, pertanto...... :mrgreen:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Tatara Razors

Messaggio da Sanà »

Appena fatto il pre-ordine per il Masamune Titanio, la mia "scimmia" è stata la più veloce del "forum" o c'è qualche altro "posseduto"? :lol:
A Sanà non la si fa
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da ispuligidenie »

Buongiorno,
Lascio questa personalissima recensione del Tatara Muramasa.
Volevo acquistare questo rasoio da tempo ma il prezzo mi ha sempre fatto tentennare.
Quando dieci giorni fa ho saputo che sarebbe aumentato, oggi costa con stand 394 euro +o-
Ho chiesto ai ragazzi di rasogdfellas uno sconto, che gentilmente mi hanno concesso (5%), e sono riuscito a prenderlo a 342 con stand.
Molti ritengono il prezzo elevato, ma il rex costa con base 300 euro, non lo regalano mica, e 40 euro di differenza sono pochi se puoi spendere 300 o 340…
Scrivo del rex perché molti tendono a paragonare i due rasoi…premesso che non ho mai usato il rex ne mai lo userei perché ha una testina ingombrante rispetto al Tatara, i due rasoi appartengono a due categorie distinte, ed è la mia opinione ripeto.
Dalle recensioni più critiche che ho letto sul forum , confermo il punto di forza di questo rasoio, efficace e dolce con lamette affilate, praticamente il sogno di ogni tensore lamettaro, sarà che ad un certo punto si tende ad abbandonare i rasoi aggressivi, e si prediligono quelli più docili, per diversi motivi, con queso rasoio siamo a livelli altissimi.
Spettato da 1 a 5 non fa nessuna differenza, sempre efficace e dolce, la differenza è nella lunghezza della barba…
Bellissimo nell estetica, nei materiali, nei particolari tecnici, nella facilità della pulizia del rasoio, nella razionalità dei singoli pezzi smontati, non c’è paragone in confronto il rex è una macchina obsoleta , viti, controviti, molle, il Tatara sposa una filosofia orientale, efficiente e minimale.
Quando lo appoggiate al viso, sembra di porre una calamita su una piastra di ferro, L angolo di rasatura ottimale vien e da se in modo del tutto naturale, penso sia dovuto allo studio dei pesi del rasoio, è uno strumento notevole.
Cosa non mi piace? La regolazione della ghiera( che non c’è nel senso che è perfettamente integrata nel manico, è essa stessa manico! L ho scritto è un progetto notevole) dovrebbe essere più scorrevole, è stata comunque migliorata con il ring di silicone rosso…
Ma soprattutto Il manico, sarebbe stato perfetto un cm più lungo, spero lo facciano prima o poi.
Mi scuso se la mia recensione è poco politically correct nei confronti del rex, ripeto secondo me non dovrebbero essere paragonati nemmeno…
Usato con lama Bolzano inox…
La prossima sarà la father, poi kai…
Ritorno sul prezzo..quando acquistate saponi da 35 euro state spendendo molto di più e in maniera molto più irrazionale, solo che non vi rendete conto perché 35 euro sembrano più alla portata.
Spero che il mio contributo sia stato utile.
Buone sbarbate a tutti.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Tatara Razors

Messaggio da esatch »

Pretendere di paragonare ed esprimere giudizi su qualcosa che nemmeno si è provato.
Eccezionale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tatara Razors

Messaggio da ares56 »

ispuligidenie ha scritto: 02/10/2022, 8:26 Mi scuso se la mia recensione è poco politically correct nei confronti del rex, ripeto secondo me non dovrebbero essere paragonati nemmeno…
Tu li hai paragonati senza avere il Rex. Poi, secondo il mio parere, un paragone tra rasoi fatto solo sui materiali, progetto costruttivo, finiture, estetica, prezzo ecc... senza considerare la cosa più importante e cioè la qualità della rasatura veramente ha poco senso.
ispuligidenie ha scritto: 02/10/2022, 8:26 ... confermo il punto di forza di questo rasoio, efficace e dolce con lamette affilate, praticamente il sogno di ogni tensore lamettaro, ...
Figurati che, non avendo nè il Tatara nè il Rex, quando ho letto questo commento ho pensato che avevi sbagliato discussione perchè è esattamente quello che ho scritto a riguardo del regolabile YAQI "The Final Cut" in ottone CNC.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da ispuligidenie »

L ho scritto,ed evidenziato, proprio perché non mi interessa il rex o rasoi con testine simili, già provati, perché non confortevoli nella zona baffi e naso…
E se spendo 300 euro non ci devono essere compromessi del genere…
Poi se scrivete che la testina del rex e pratica nella zona baffi allora state scrivendo una forzatura…
Forse non è risultato chiaro da quanto scritto, il rasoio e efficace e confortevole con qualsiasi settaggio, munito di lame affilate…
Non mi devo preoccupare se a 5 mi posso tagliare … cosa che dovete prestare attenzione con il rex per esempio, in quanto può essere anche un rasoio aggressivo…
Non c’è bisogno di provare, ci sono centinaia di recensioni e video sul web…
Onestamente se spendo tanto pongo attenzione anche alla qualità costruttiva ed al progetto, al design, siamo molto sopra di livello rispetto al rex…sempre mia opinione, non dovete per forza sposarla…
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Tatara Razors

Messaggio da wakaouji »

ispuligidenie ha scritto: 02/10/2022, 15:52 L ho scritto,ed evidenziato, proprio perché non mi interessa il rex o rasoi con testine simili, già provati, perché non confortevoli nella zona baffi e naso…
E se spendo 300 euro non ci devono essere compromessi del genere…
Poi se scrivete che la testina del rex e pratica nella zona baffi allora state scrivendo una forzatura…
semplicemente non sai di cosa parli. il che rende un po' ridicole le valutazioni, ma assurda l'insistenza...
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Tatara Razors

Messaggio da hopape »

ispuligidenie ha scritto: 02/10/2022, 15:52 L ho scritto,ed evidenziato, proprio perché non mi interessa il rex o rasoi con testine simili, già provati, perché non confortevoli nella zona baffi e naso…
E se spendo 300 euro non ci devono essere compromessi del genere…
Poi se scrivete che la testina del rex e pratica nella zona baffi allora state scrivendo una forzatura…
Forse non è risultato chiaro da quanto scritto, il rasoio e efficace e confortevole con qualsiasi settaggio, munito di lame affilate…
Non mi devo preoccupare se a 5 mi posso tagliare … cosa che dovete prestare attenzione con il rex per esempio, in quanto può essere anche un rasoio aggressivo…
Non c’è bisogno di provare, ci sono centinaia di recensioni e video sul web…
Onestamente se spendo tanto pongo attenzione anche alla qualità costruttiva ed al progetto, al design, siamo molto sopra di livello rispetto al rex…sempre mia opinione, non dovete per forza sposarla…
comprato il Rex e verdito sono pochi giorni ... veramente si sente la lametta e sbarbata sgradevole. Nel mercato dell'usato abbondano ...
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da ispuligidenie »

wakaouji ha scritto: 03/10/2022, 20:40
ispuligidenie ha scritto: 02/10/2022, 15:52 L ho scritto,ed evidenziato, proprio perché non mi interessa il rex o rasoi con testine simili, già provati, perché non confortevoli nella zona baffi e naso…
E se spendo 300 euro non ci devono essere compromessi del genere…
Poi se scrivete che la testina del rex e pratica nella zona baffi allora state scrivendo una forzatura…
semplicemente non sai di cosa parli. il che rende un po' ridicole le valutazioni, ma assurda l'insistenza...
questo è offendere... io non ti ho offeso e non ho bisogno di offendere.
la testina del rex è più grossa del muramasa, ed è un dato oggettivo
è più grossa, lo sai anche tu, e per questo è meno performante nella zona naso, è un dato di fatto, geometrico.

Lascerò un profonda recensione del muramasa, quando avrò provato diverse lamette che ho a disposizione, è scriverò delle grandissime differenze fra un ottimo rasoio regolabile, il rex (che non ho provato, non ne ho bisogno, mi rifaccio alle ottime recensioni e video esistenti), ed un rasoio spaziale, il muramasa, talmente spaziale ed incredibile, che sa di sola...avete letto bene...
nel senso che è figlio di uno studio e progetto elevatissimo, al punto che non sappiamo se fra 5 o 6 anni, sarà capace ancora di radere...
a proposito ritorna a smontare e pulire il tuo attrezzo da quasi 300 euro, facendo attenzione a non perdere vitarelle e molle, a mò di penna a scatto...
odisseo
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/01/2020, 17:39
Località:

Re: Tatara Razors

Messaggio da odisseo »

Senza offesa ma come puoi giudicare il Rex senza averlo mai provato? Se vai dietro a quello che c’è scritto trovi tutto ed il suo contrario . La tua recensione del Muramasa viene dalla tua esperienza diretta. Io non potrei mai parlare di lui perché non ce l’ho, sarebbe un giudizio astratto. Mentre posso farlo per il Rex, giudizio strapositivo. Pre farla breve, giudico solo ciò che ho provato.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da ispuligidenie »

Ci sono centinaia di contributi scritti e video sul rex, poiché è un rasoio molto diffuso, e tutte le recensioni, di base collimano, nel descriverne le sue caratteristiche, cosa c’è da provare lo sapete solo voi…
Capisco una persona che non ha nessuna esperienza di rasatura umida, ma dal 2014 qualche rasoio L ho provato per capire ciò che mi interessa e ciò che ritengo inutile per me, sia chiaro, per me, e con il mio contributo vorrei indirizzare i fruitori del forum a spendere con consapevolezza i loro soldi,per questo scrivo solo per questo, in quanto si tratta di diverse centinaia di euro. Poi possiamo discutere del progetto rex, ammesso che ve ne sia stato uno in fase di realizzazione, perché questo è il problema; si tratta solo di avere onestà intellettuale per ammetterlo, ma capisco che potrebbe risultare difficile fare un’analisi critica su un rasoio che non è affatto economico.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tatara Razors

Messaggio da ares56 »

ispuligidenie ha scritto: 15/10/2022, 18:52 ... cosa c’è da provare lo sapete solo voi…
Non voglio alimentare la polemica ma.... c'è da provare un rasoio sulla propria pelle, se usi il Rex e ne rimani entusiasta?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da ispuligidenie »

ares56 ha scritto: 15/10/2022, 19:53
ispuligidenie ha scritto: 15/10/2022, 18:52 ... cosa c’è da provare lo sapete solo voi…
Non voglio alimentare la polemica ma.... c'è da provare un rasoio sulla propria pelle, se usi il Rex e ne rimani entusiasta?
Appena avrò tempo lascerò una recensione del Tatara e parlerò del rex, poiché è stato citato in ballo in questa discussione dal principio…
Se sai cosa vuoi e cosa non vuoi non c’è bisogno di provare niente, ci sono centinaia di contributi, centinaia, sul rex poiché un rasoio che ha venduto tanto…e le opinioni collimano tutte, se si ha onestà intellettuale…diversamente è inutile leggere ed osservare senza spirito critico…
Il mio obiettivo è portare chi sta decidendo di acquistare un rasoio regolabile di fascia medio alta ad effettuare un acquisto consapevole…
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Tatara Razors

Messaggio da esatch »

ispuligidenie ha scritto: 16/10/2022, 8:45 Il mio obiettivo è portare chi sta decidendo di acquistare un rasoio regolabile di fascia medio alta ad effettuare un acquisto consapevole…
Questa discussione sta diventando esilarante.
Ah no.
Volevo dire surreale.
Ah no.
Patetica è più corretto.
E lo dico da possessore del Rex (che nemmeno mi piace) ma che mai si sognerebbe di sparare giudizi a ca**o per sentito dire su strumenti visti in fotografia.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Tatara Razors

Messaggio da ispuligidenie »

Non sei obbligato a rispondere o ad intervenire …
Se lo fai il tuo contributo sarà ben accettato…
Però permettimi di dire che io non ho ancora scritto del rex…quindi la tua posizione non si comprende…
Fammi prima scrivere poi puoi correggere le eventuali castronerie…
Ti pare…
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tatara Razors

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato la combinazione cappuccio Masamune e piastra Nodachi, che dovrebbe aggiungere un po' più di efficienza rispetto all'intera testina Masamune, mantenendo il tocco "delicato". Con barba di tre giorni, è stata una sbarbata molto piacevole, molto simile a quello che nelle stesse condizioni ottengo con RazoRock Lupo (alluminio o acciaio con testina .58).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Tatara Muramasa Titanium

Messaggio da ischiapp »

Avvistato sul forum spagnolo SCNHG.
https://sincortenohaygloria.com/t/avist ... u=ischiapp
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Tatara Razors

Messaggio da wakaouji »

oooooh!!! "FREE" Base Stand! ma allora è un affare! 🤣
Luk
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2021, 15:33
Località: Italia

Re: Tatara Razors

Messaggio da Luk »

Buongiorno, mi scuso se non scrivo mai, ma vi assicuro che vi leggo sempre. sono in possesso di un set completo del Tatara Masamune nero. Secondo voi è possibile poterlo lucidare nonostante il processo di colorazione che ha subito? Grazie
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Tatara Razors

Messaggio da Lapotto »

È preferibile lasciarlo così
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”