BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

Sull'efficacia del fatip non sono d'accordo, il bt131 e relativi rimarchiati li ho sempre trovati delle pialle fetenti.
A meno che non intendessi il fatip di parecchi anni fa (non ricordo il numero di denti), quello non ho mai avuto il piacere.
giuseppe770
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/01/2022, 18:50
Località: Palermo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da giuseppe770 »

Efficace lo è sicuramente, forse sono abituato ad avere rasoi bilanciati diversamente, con più peso nelle piastre rispetto al manico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Weidi Baili WR-T3 Stepless Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Non avevo visto.
Da un paio di anni è uscito il DE regolabile di Weidi.
.
Baili WR-T3
Stepless Adjustable

Immagine
Full size https://imgur.com/9oLw97y
.
Non ho trovato molto online.
Questo gigante buono ha poche ma eccellenti recensioni.
Tutte concordi sulla dolcezza e facilità.
Anche se impostato alla massima apertura.
Viene paragonato a Gillette Adjustable Slim / Black Beauty.

La mancanza di posizioni preorganizzate, permette una regolazione micrometrica.
Utente BANNATO
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Aisalord »

Mannaggia a voi ed alla scimmia sempre più scalpitante.... per la folle cifra di 23 euro spediti, ho preso su Aliexpress sia il BD176 che il BD177. Avevo il porta rasoi con troppi buchi ancora vuoti...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weidi Baili WR-T3 Stepless Adjustable

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto: 12/11/2022, 16:44Immagine
Sul sito domestico il produttore offre altre info su questo DB197.
https://www.bailishaver.com/product/adj ... uble-edge/
Utente BANNATO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

Ricorda DA LONTANO il razorock adjustable. :lol:

Per chi non cogliesse il sarcasmo: è proprio lo stesso rasoio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

esatch ha scritto: 15/11/2022, 19:04... è proprio lo stesso rasoio.
Certo.
In US da Stirling lo si trova anche a meno.
Utente BANNATO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

Peraltro, lo ha anche Amazon a prezzo non male, tenuto conto che lo si ha il giorno dopo o giù di li: 21.99 mi pare (il weidi, intendo).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ischiapp »

Sì.
Amazon fa pagare (quasi sempre) di più, puntando su comodità e velocità.
Utente BANNATO
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da gigadeath »

Beh, mi pare ormai evidente che Amazon ha le spese di spedizione sempre "nascoste e aggregate" nel prezzo, Prime o non Prime.

(motivo per cui ho disdetto Prime con soddisfazione due anni fa)
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Aisalord »

Aisalord ha scritto: 14/11/2022, 14:06 Mannaggia a voi ed alla scimmia sempre più scalpitante.... per la folle cifra di 23 euro spediti, ho preso su Aliexpress sia il BD176 che il BD177. Avevo il porta rasoi con troppi buchi ancora vuoti...
Ieri sera ho provato il BD176 con una Lord Blue e per rimanere in tema, Proraso Blu. Barba di un giorno, è stata una delle migliori sbarbate da quando ho iniziato a radermi con i DE (circa due mesi e mezzo). Di solito evito di radermi ogni giorno, perché sento che la pelle ne soffre, ma questa volta lo spirito temerario ha prevalso ed ho deciso di mettere ai ferri un trittico tutto nuovo. Eccellente, delicato ed efficace. Alla faccia di chi dice che i rasoi cinesi sono copie di copie, che sono troppo aggressivi, fatti male e via dicendo. Sarà anche una copia, ma fatta davvero bene! Undici euro spesi, ma da' la paga a tanti rasoi più blasonati. Stasera provo il TTO, il 179T
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

Aisalord ha scritto: 30/11/2022, 9:01 Alla faccia di chi dice che i rasoi cinesi sono copie di copie, che sono troppo aggressivi, fatti male e via dicendo. Sarà anche una copia, ma fatta davvero bene! Undici euro spesi, ma da' la paga a tanti rasoi più blasonati. Stasera provo il TTO, il 179T
Anche io apprezzo i Baili, ne ho diversi e di diversi modelli/colori.
Tuttavia, non posso non notare che a livello di materiali, sono molto "leggerini": lo senti in mano e lo senti da come "suonano".
Idem per le finiture, buone ma non ottime.
Detto questo, ottimi e rapporto q/p notevole; era solo per precisare.
;)
ChrisR
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/12/2022, 19:03
Località: Savona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ChrisR »

Buon giorno a tutti, una paio di mesi fa ho comprato come primo rasoio il Kanzy da Amazon e credo sia la copia identica del Baili DB176, mi sono trovato bene e così pensando di fare un passo avanti ho comprato il Gillette King C.
Onestamente credo che il Gillette sia un ottimo rasoio, ma il Baili mi pare più "incisivo", mi sbaglio oppure è davvero così?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Accutron »

Sono entrambi rasoi molto mild..poi la differenza la fa mano e la lametta.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
ChrisR
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/12/2022, 19:03
Località: Savona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ChrisR »

Su rasoi di questo tipo quale lamette potrei abbinare per una rasatura un pochino più profonda rispetto alle Gillette date in dotazione? Grazie 😉
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Holydiver »

Tra le più performanti sulla mia pelle trovo le Bic Chrome Platinum e le Astra verdi.
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Doomsday991 »

Secondo me le Kai sono le top ho anche astro ma le Kai fanno paura
andrealorenzi
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2022, 14:57
Località: trento

Re: Weidi Baili WR-T3 Stepless Adjustable

Messaggio da andrealorenzi »

ischiapp ha scritto: 12/11/2022, 16:44 Non avevo visto.
Da un paio di anni è uscito il DE regolabile di Weidi.
lo ho preso. Il manico non mi entusiasma ma il rasoio secondo me va molto bene....è efficace, non consente regolazioni particolarmente spinte ma garantisce un buon risulato.....ho qualche perplessià sulla qualità dei materiali posto che al tatto pare piuttosto leggero. Per il prezzo comunque si può tranquillamente prendere
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da JoRo »

esatch ha scritto: 15/11/2022, 20:47 Peraltro, lo ha anche Amazon a prezzo non male, tenuto conto che lo si ha il giorno dopo o giù di li: 21.99 mi pare (il weidi, intendo).
Ho letto solo ora il thread e incuriosito ho fatto qual he ricerca, ma mi pare che Amazon non lo abbia, almeno adesso. Risulta?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da esatch »

JoRo ha scritto: 25/02/2023, 9:37 Ho letto solo ora il thread e incuriosito ho fatto qual he ricerca, ma mi pare che Amazon non lo abbia, almeno adesso. Risulta?
Ho controllato, questo è quello che presi io
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08QCHWJ14

e risulta disponibile.

Ti segnalo anche che rasoigoodfellas lo ha, in versione razorock regolabile, costa meno, 19.95, però c'è l'eventuale spedizione (gratis da 29 euro oppure per i membri gold club)
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da JoRo »

Grazie mille!
ottogiugno
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2023, 11:32
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ottogiugno »

Salve a tutti. Purtroppo l'altro ieri mi è caduto il mio amatissimo Edwin Jagger DE86 e si è rotto il filetto della testina dentro al manico. Sono quindi alla ricerca di un sostituto.
Ho acquistato su amazon un modello miserrimo, tale Augustus di Razor Blades Club, di sicuro senza aspettarmi che fosse paragonabile al DE86 ma... neanche una tale ciofeca come quella che mi sono ritrovato in mano. A parte la leggerezza eccessiva, al montaggio della testina risultava storta, ed esercitando una pressione lievissima per cercare di raddrizzarlo (ma davvero poca cosa) si è spezzato. Risultato: ancora prima di montare la lametta era già nel bidone dell'indifferenziata.

Ho letto diversi vostri commenti in merito a rasoi di sicurezza venduti su aliexpress di Baili. Sapreste consigliarmi un modello, magari restando sui 15-18 euro, che possa non dico essere un sostituto del DE86 ma quantomeno restituire un'esperienza di rasatura paragonabile per peso e robustezza dello strumento?

Diversamente comprerò un nuovo Edwin Jagger, anche se ora come ora porto la barba lunga e mi serve solo per rasare il collo.
Grazie!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ezio79 »

ciao perfetto per le Tue esigenze è il King C Gillette, che molti - giustamente - usano per la rasatura come tutti i de, ma nei piani del produttore è pensato per chi ha la barba.
Costa poco, è fatto bene, ha geometrie e taglio simili ai closed comb di merkur, muhle ed EJ, e si trova con relativa facilità sia nella grande distribuzione che online
Aisalord
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/10/2022, 16:19
Località: Ancona

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Aisalord »

ezio79 ha scritto: 11/05/2023, 14:45 ma nei piani del produttore è pensato per chi ha la barba.
Cioè?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ezio79 »

secondo il produttore quel rasoio non nasce per la rasatura completa (per la qual ovviamente loro spingono sui multilama della gamma), ma per i contorni di chi porta la barba.
Ovviamente come si legge su tutto il web ed ha sperimentato chi lo ha acquistato il rasoio de KCG è ottimo anche per la rasatura completa
Rispondi

Torna a “Generale - DE”