Henson Shaving AL13

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da wakaouji »

confermo che su www.sbarba.it gli Henson sono disponibili. Non tutte le varianti, ma ci sono
Luso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/04/2021, 7:26
Località: Ajaccio

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Luso »

Acquistato su sbarba. Mi costano assai le SS ma amen
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

Hai fatto un ottimo acquisto.
Io da quando ho l'Hanson, non riesco piú ad utilizzare roba pesante. Ho rivalutato persino i rasoi in zamak, mentre ho pensionato irrimediabilmente l'acciaio, ad eccezione del Rockwell che é dolcissimo nonostante il peso, ma é, appunto, l'eccezione.
Luso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/04/2021, 7:26
Località: Ajaccio

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Luso »

Arrivato oggi e primo utilizzo stasera. Sbarbata perfetta ,zero tagli e irritazioni. Detto ciò comprendo chi lo ha definito 'noioso'. Non che lo sia per me ma molto vicino ad un multilama come sensazioni durante la rasatura. Durante poiché come risultati ovviamente c'etun divario. Sul mio non c'è il doppio + come avevo letto visto per indicare il medium.

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 29/07/2021, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

C'è un post in prima pagina che spiega i codici stampigliati.
L:001M è un medium dei primi lotti.
Probabilmente ha anche gli scarichi più stretti.
Luso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/04/2021, 7:26
Località: Ajaccio

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Luso »

Ah, grazie. Cambierà qualcosa oltre agli scarichi nella nuova produzione?
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Che io sappia non cambia niente e gli scarichi non sono una differenza molto significativa.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da esatch »

Luso ha scritto: 31/07/2021, 8:52 Ah, grazie. Cambierà qualcosa oltre agli scarichi nella nuova produzione?
vai tranquillo, io ne ho di entrambe le produzioni e non cambia nulla, a meno di non fare montaggi tipo colla...ma anche lì, semplicemente uno si intasa 10 e l'altro 10 meno.
Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da SK8S »

wakaouji ha scritto: 23/07/2021, 11:07 confermo che su www.sbarba.it gli Henson sono disponibili. Non tutte le varianti, ma ci sono
Ho notato che il prezzo è salito di 10€ rispetto a pochi giorni fa......
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da 2e20 »

Di recente ho acquistato questo rasoio con la testina "medium", colorazione "rocket red". Ho apprezzato la qualità delle finiture e il design, in particolare della testina. Il primo utilizzo è stato su una barba di due giorni; in pelo dritto e pelo obliquo la lama si faceva sentire abbastanza e allo stesso tempo faceva il suo lavoro. In contropelo, soprattutto sul collo, non ricevevo feedback al punto che ho dovuto fare passate multiple, che mi sono costate un po' di irritazione durata tutto il giorno.
Il secondo utilizzo è stato dopo quattro giorni, ed ho fatto il confronto con il RazoRock Game Changer .84 con barra di sicurezza. Sarà stata la barba più lunga, sarà stata la "lezione" imparata durante il primo utilizzo, la rasatura è stata praticamente perfetta e le prestazioni dei due rasoi molto simili. Come già detto nella discussione, la differenza sta nel fatto che con l'Henson l'angolo è predeterminato dalla forma della testina, mentre con altri come rasoi (come il GC) va cercato, lasciando quindi "spazi di manovra" per l'utente secondo le sue preferenze.
A questo punto sono tentato di prendere il mild per un uso più frequente (e confrontarlo con il GC 68, i Mamba 53/70, e il BabySmooth).
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gigadeath »

Ciao ragazzi, mi ricordate quali siti europei (no UK) vendono Henson AL13 in versione MILD?

Grazie mille.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

gigadeath ha scritto: 28/09/2021, 12:15 Ciao ragazzi, mi ricordate quali siti europei (no UK) vendono Henson AL13 in versione MILD?
https://www.sbarba.it/prodotto/rasoio-d ... ket-red-2/
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Sbarbaz »

2e20 ha scritto: 22/08/2021, 18:40 Di recente ho acquistato questo rasoio con la testina "medium"....
Io se fossi in te utilizzerei solo questo rasoio per un po' di tempo, giusto per avere la necessaria confidenza con l'angolo di rasatura necessario. Forse il mild non ti servirà.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da 2e20 »

Alla fine ho preso anche il mild (più che altro perché volevo un secondo colore - blu) e ho iniziato ad usare entrambi i modelli: il mild per barba di 1-2 giorni, quello medium in caso di barbe più lunghe.
Una volta preso confidenza con l'angolo di rasatura prefissato dalla forma della testina devo dire che il processo è efficiente ma anche molto "meccanico", come già descritto ampiamente nella discussione.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

Dopo qualche mese di utilizzo, continuo a pensare molto bene di questo rasoio.
Ma devo ammettere che l'Hanson sta agli altri rasoi come un triciclo sta alle biciclette.
Per questo credo lo relegherò a delle funzioni specifiche, tipo sbarbate di fretta con poco tempo o periodi di disimpegno.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da gigadeath »

Grizzly ha scritto: 28/09/2021, 14:27
gigadeath ha scritto: 28/09/2021, 12:15 Ciao ragazzi, mi ricordate quali siti europei (no UK) vendono Henson AL13 in versione MILD?
https://www.sbarba.it/prodotto/rasoio-d ... ket-red-2/
Grazie, ma cercavo la versione Mild. Sembra che su Gifts&Care ce l'abbiano.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Grizzly »

gigadeath ha scritto: 30/09/2021, 11:28
Grazie, ma cercavo la versione Mild. Sembra che su Gifts&Care ce l'abbiano.
https://www.sbarba.it/prodotto/rasoio-d ... teel-blue/
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Ale155 »

ramoverde ha scritto: 29/09/2021, 11:37 Dopo qualche mese di utilizzo, continuo a pensare molto bene di questo rasoio.
Ma devo ammettere che l'Hanson sta agli altri rasoi come un triciclo sta alle biciclette.
Per questo credo lo relegherò a delle funzioni specifiche, tipo sbarbate di fretta con poco tempo o periodi di disimpegno.
si riesce a raggiungere facilmente il Bbs?
ps: il medium è il più “cattivo” giusto? potrebbe andare per una barba dura da fare a giorni alternati?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ezio79 »

Ale155 ha scritto: 09/10/2021, 12:19 ps: il medium è il più “cattivo” giusto? potrebbe andare per una barba dura da fare a giorni alternati?
il produttore (che inizialmente aveva destinato il mild alla rasatura corpo soprattutto femminile, salvo poi aggiustare il tiro per non precludersi una ulteriore nicchia di mercato) spiega così la differenza
The only difference between the Henson AL13 and the Henson AL13 - Medium is the blade gap and blade exposure. These measurements control the "aggressiveness" of the shave. For finer hair and shaving areas other than the face, a milder razor is generally desired. For coarser hair, the aggression of our Medium razor may be more suitable.

Technical Details
AL13 - .68 mm Blade Gap .0013" Blade Exposure
AL13 - Medium - .85 mm Blade Gap and .0023” Blade Exposure

The .85 mm and .68 blade gap, would be considered on the aggressive side, respectively. However, the nature of our design mitigates some of the effects of the unwanted aggression. This is why we chose a higher aggression blade gap. This allows more of the positive benefits of the aggressive blade gap while the unwanted byproducts are a bit tamed by the head design. This is one way the razor achieves good safety and high shaving performance simultaneously.
quindi sostanzialmente per tagliare la barba (face) consiglia il medium
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Marcol »

Ale155 ha scritto: 09/10/2021, 12:19 si riesce a raggiungere facilmente il Bbs?
ps: il medium è il più “cattivo” giusto? potrebbe andare per una barba dura da fare a giorni alternati?
"cattivo" è l'ultimo aggettivo che assocerei al henson.
Io ho il medium e ho avuto il mild, c'è differenza tra loro si ma con il medium può comunque raderti ad occhi chiusi e non solo il viso.
Il mild io lo consiglierei solo a chi ha la pelle particolarmente sensibile o problematica.
Myskin79
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/09/2021, 12:50
Località: Favignana

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Myskin79 »

Questa mattina ho usato per la prima volta il mild. Prebarba cella rosso e proraso rosso in ciotola, come post dopobarba in crema antos per un barba di 40 ore.
Ho evitato il contropelo, ma dopo la passata di pelo ero completamente soddisfatto del risultato.
Per completezza di informazione, vi dico che ho un'esperienza di un anno e mezzo con Wilkinson classic, muhle r89 e quando voglio esagerare r41. Ma con questo henson è come se avessi messo il pilota automatico.
Secondo me l'henson è il perfetto compromesso tra comfort e profondità.
È, secondo la mia piccola esperienza, un rasoio per chi vuole un ottimo risultato senza sforzo.
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

Facessero la versio high/aggresive in al13 secondo me darebbe del filo da torcere a molti rasoi e acquisterbbe una fetta di mecato che lo scarta per la profondità,per il discorso emozionale è fattore troppo soggettivo,c'è chi con r41 si emoziona,c'è chi la troppa pressione che incute nel suo utlizzo fa' perdere la fase relax della sbarbata.
indiscutibilmente ingegneristicamente tanta resa poca fatica,inesistenti fattori di taglio,o taglia o non taglia in base al giusto angolo ...quindi efficiente.
Luso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/04/2021, 7:26
Località: Ajaccio

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da Luso »

..,che lo scarta per la profondità...
Stamane con una kai BBS eccezionale
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ShurA »

però purtoppo è così,infatti della versione titanio le recensioni sono tutte sull'aggressive.
io ho il mild per la pelata,all'inizio avevo il medium che vendetti perchè lo reputai troppo per la mia testa,forse ora che ho migliorato la tecnica(che con questo rasoio in parte diventa ameno rilevanìte rispetto ad un altro de),forse acquistando ora saponi più performanti e migliorando il montaggio,forse con lamette più affilate che ora sto usando ,forse forse vorrei anche il medium.
intanto aspetto la versione aggressive,una profondità di r41 e/o oltre con l'utilizzo spensierato alla Henson...tanta roba secondo me
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Henson Shaving AL13

Messaggio da ramoverde »

Secondo me Hanson é un rasoio molto piu tecnico di quanto si creda. È vero, sembra fare tutto lui. Ma non é cosi.
per risultati performanti, soprattutto per profondità, c'é da eseguire un accurato tiraggio della pelle.
certo, il resto della tecnica va in automatico (angolo) , ma tiraggio pelle é a carico dell'utente, ed é il fattore che fa la differenza. Almeno per me.
Un ultimo beneficio io l'ho trovato facendo una ultima passata dopo il contropelo da orecchia a orecchia, senza staccare il rasoio. Questo mi aiuta a dare perfetta omogeneità.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”