"Global Needz"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giuseppe87 »

Ho contattato il venditore.. gentilissimo mi ha detto che domani me ne spedisce un altro... abbiamo fatto un patto se me ne dovessero arrivare due uno lo rispedisco al mittente... speriamo... ma lo volevo non tanto per la testa quanto per il manico
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: "Global Needz"

Messaggio da Darko »

Ben fatto Giuseppe, contattare il venditore era la prima cosa da fare!

Avevo ordinato dall'inserzione che mostrava in foto il rasoio con la testina simile a quella Merkur. Mi è arrivato invece quello con la testina simile a quella degli EJ o Muhle 89. Fa niente, per quello che è costato, l'importante era aggiudicarsi il manico "chubby".
D
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giuseppe87 »

Anche io avevo ordinato dall inserzione simil Merkur... sinceramente quello che mi arriva arriva sti Ca.... io voglio quel manico cicciotto!!! :D
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da Giuseppe87 »

Finalmente è arrivato!!!! Questo è il primo che il venditore mi ha spedito il giorno 29 Gennaio... pensavo non arrivasse piu ed invece eccolo qua... il venditore gentilissimo me ne ha spedito anche un altro, pensavamo che questo era stato smarrito... quindi a breve ne avrò due... giustamente se arriverà pagherò al venditore anche il secondo ( quello che è giusto è giusto)...
Volevo questo rasoio non tanto per la testa ( infatti la mettero sul mercatino ) quanto per il manico.. che dire ottimamente rifinito non ha un difetto.. lo metterei di poco sotto alle finiture di un Merkur... come potete vedere in foto fa la sua bella figura sotto una testa R41!!! FINALMENTE anche io ho il Mio Chubby41 8-)
Immagine
Immagine
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: "Global Needz"

Messaggio da adamod »

Con la testa r41 il manico è forma un'ottima accoppiata anche per me.
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: "Global Needz"

Messaggio da Maxabbate »

Io il manico adesso l'ho montato sulla testa del Razorock Hawk: diventa un oggetto strano, molto "quadrato". Però funziona meglio che col manico originale, che è troppo leggero.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: "Global Needz"

Messaggio da Tormes »

Finalmente sono riuscito ad usarlo.
L'avevo preso mesi fa, ma avevo avuto un problema con il coprilametta. I micidiali ritardi delle Poste nostrane hanno complicato non poco il supporto del venditore.
In ogni caso: manico davvero possente e piacevole, testina (simil Merkur) dal taglio deciso e piuttosto profondo.
Davvero una bella scoperta ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: "Global Needz"

Messaggio da clabg81 »

Qualcuno ha acquistato rasoi a farfalla? Ne ha in vendita 3 tipi... Come vi siete trovati?
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: "Global Needz"

Messaggio da Reinair »

Anche io oggi ho ordinato questo rasoio. Sono anche in attesa di un edwin Jagger manico corto che combinerò insieme
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: "Global Needz"

Messaggio da Reinair »

Ragazzi urge chiarimento :
È possibile avvitare il manico sulla testa dell'edwin jagger de89 ?
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: "Global Needz"

Messaggio da Molix »

Certamente.
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: "Global Needz"

Messaggio da Reinair »

Appena arrivato anche a me...wow ma la testa è simile edwin Jagger...hanno cambiato la produzione?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi De Anglo Pakistani

Messaggio da ares56 »

ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=119864#p119864 ha scritto:Aggiungo un altro particolare: a differenza di quando si può vedere dalle immagini dell'inserzione eBay (http://www.ebay.it/itm/New-Vintage-Thic ... 1438735242" onclick="window.open(this.href);return false;) la testina che mi è arrivata non è quella mostrata Muhle/Edwin Jagger ma quella Merkur.
Poichè il rasoio non è arrivato montato ma manico e testina erano contenuti in due bustine separate, la composizione finale potrebbe essere diversa da un ordine all'altro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: "Global Needz"

Messaggio da Reinair »

Ok quindi scemo io che non gli ho scritto un messaggio chiedendo la testina specifica.... :(
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da riky76 »

e nulla, mannaggia a voi... ordinato ORA (7/11) e lo abbinerò anche alla testina muhle R41 che è nella lista dei regali di compleanno...

EDIT: e bingo! oggi 14/11 mi è arrivato e devo dire che è davvero bello! testa simil Merkur 34c, a breve in prova

55176
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da riky76 »

Aggiorno con le primissime considerazioni a caldo:
1. il manico è fatto davvero bene, solido, ben cromato, bilanciato, più corto solo di 1mm rispetto a quello del mio Merkur 15C quindi feeling immediato
2. il solo costo del manico + lamette + spedizione (UK) giustifica ampiamente l'acquisto anzi ne fa un affare
3. veniamo alle note dolenti... la testina, ed in particolare la guardia superiore. appena montata la lama questa si era deformata causa una sbavatura di cromatura che la pizzicava, facendola stare non orizzontale. Armato di lima e con santa pazienza vado ad appianare il difetto con cautela, fino a che la lama ha così piena aderenza alla guardia cosa che è indispensabile non tanto per una corretta rasatura ma proprio per non farsi del male!!!
3bis. la lametta comunque resta scentrata ed obliqua, mi spiego: da un lato l'esposizione è costante ma dall'altro non solo l'esposizione è sensibilmente differente, ma (cosa peggiore) è differente man mano che ci si muove sul filo, in pratica non si forma un rettangolo tra lama e guardia ma un trapezio.
4. la parte inferiore della testa aveva anche lì delle sbavature di accoppiamento con il manico tanto da non mandarlo in battuta. Rimediato facilmente con qualche colpo di lima (meno chirurgico) fino ad ottenere una superficie piana del dorso della testina.

conclusione: you pay for what you get! e nulla da dire in questo, però rispetto al merkur siamo davvero su altri standard, ovviamente. Detto questo comunque non l'ho ancora provato se non sul braccio sinistro.. ma domattina sarà la volta del test su strada... anzi su pelle!

EDIT: usato stamattina in questa configurazione viewtopic.php?f=63&t=12597&start=125#p261735" onclick="window.open(this.href);return false; con la lametta nuova.
beh, stante le premesse sopra scritte pensavo molto peggio! il rasoio è di fatto gentile, più del mio amatissimo merkur 15C ma comunque con una buona profondità di taglio. Ho quindi voluto un po' esagerare con i ritocchi e qualche puntino rosso e comparso ma nulla di davvero drammatico. anche l'AS alcolico non ha certo contribuito al post rasatura che mi ha lasciato un paio d'ore con la pelle un po' in tensione, ma nel complesso ero partito per usare questa testina una volta e poi buttarla invece le darò altre occasioni quando sarà ora di provare qualche lametta nuova.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: "Global Needz"

Messaggio da Tormes »

Da qualche giorno ho ripreso a rasarmi con il Chubby e devo dire che non lo ricordavo così piacevole.
Sul manico già si è parlato parecchio e confermo quanto di buono si è detto. La testina simil Merkur fa ottimamente il suo lavoro, rasando con gentilezza anche i punti più ostici.
Post gradevolissimo e pelle bella liscia... davvero un acquisto indovinato!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da riky76 »

permetti la domanda da un compaesano, la tua testina simil Merkur ti restituisce una lama perfettamente in quadro e simmetrica come esposizione rispetto a quanto invece ho scritto sopra?
grazie
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: "Global Needz"

Messaggio da Tormes »

La mia testina è perfetta e la lama viene esposta correttamente.
Tieni però presente che la testina che uso è quella ricevuta in sostituzione della prima che era arrivata terribilmente graffiata... evidentemente prima di essere spedita è stata controllata per benino ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da riky76 »

sentito oggi il venditore, manderà una testina nuova anche a me!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: "Global Needz"

Messaggio da Tormes »

Ottimo! Lo scambio di esperienze aiuta sempre...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da riky76 »

anche io oggi provato il manico con l'R41 e devo dire che è stata una combo eccellente, bilancia alla perfezione quel monolite di testina teutonica!


55941
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: "Global Needz"

Messaggio da riky76 »

aggiorno: il venditore mi ha mandato una nuova testina... messa male come la precedente!
Alla fine è proprio la guardia ad esser fuori quadro, facendo la prova con la guardia del R41 va in quadro, ma obiettivamente non ha senso... sarebbe come metter il motore di una ferrari in una panda e poi di CC già ne ho...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Generale - DE”